Scarpe da Trekking per Uomo

Trova qui tutte le scarpe sportive da uomo dedicate all'escursionismo. Qui troverete tutte le scarpe da trekking adidas, le scarpe da trekking Reebok, le scarpe da trekking Columbia, ma anche le scarpe da trekking AKU

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Per esplorare la natura godendo del massimo comfort durante le tue attività, trova la nostra vasta gamma di scarpe da trekking per uomo. Trova i migliori modelli disegnati dalle più grandi marche: Columbia, Aku, adidas, Joma.

Una scelta molto ampia di scarpe da trekking per gli uomini


La scelta delle tue scarpe da trekking è fondamentale per godersi qualsiasi uscita nella natura. Optare per scarpe sportive adatte alla camminata vi renderà più sicuri e comodi, e vi eviterà spiacevoli sorprese: dolori ai piedi, vesciche e lesioni più o meno gravi.

Che tu voglia fare una passeggiata in pianura, una passeggiata nella foresta o un'escursione in montagna, approfitta di una vasta scelta di scarpe da trekking per uomo a prezzi imbattibili sul nostro negozio online. Direct-running ti propone una grande selezione di modelli di alta qualità firmati da marche famose come Columbia, adidas, Aku o Joma. Che tu sia un principiante o un escursionista esperto, troverai il paio più adatto al tuo livello e al tuo terreno: strada, sentiero, terreno non strutturato...

Perché scegliere scarpe progettate specificamente per l'escursionismo?


Quando si fanno escursioni o trekking, le scarpe sono un elemento essenziale da non trascurare. Se una scarpa sportiva di base può essere adatta per una semplice passeggiata, modelli specifici sono fortemente raccomandati per escursioni in tutta sicurezza su terreni non strutturati. Indossare scarpe che non sono adattate al terreno o alla forma del piede aumenta il rischio di lesioni. Per far sì che la tua attività sia sempre piacevole e motivante, le tue scarpe devono innanzitutto essere comode.

Le scarpe progettate specificamente per l'escursionismo si distinguono per i loro componenti, che sono progettati per offrire comfort, prestazioni e sicurezza. Più leggere delle scarpe da trail, le scarpe da trekking sono progettate per permetterti di camminare più comodamente mentre porti uno zaino. Offrendo più supporto, le scarpe da trekking hanno una tomaia più alta delle scarpe da trail. Ma questi due tipi di scarpe hanno anche qualcosa in comune: entrambi hanno suole di gomma e hanno protezioni come il parasassi. Su Direct-Running, vi offriamo una vasta gamma di scarpe da trekking di alta qualità per gli uomini a prezzi molto convenienti. Potrai trovare il modello che meglio si adatta alle tue esigenze e godere di un maggiore comfort durante le tue prossime avventure: escursioni a lunga distanza, escursioni estive, ecc.

Criteri per la scelta delle scarpe da trekking


Interfaccia tra il piede e la terra, le scarpe da trekking devono essere accuratamente selezionate per esplorare sentieri forestali o sentieri di montagna in tutta efficienza

Secondo il tipo di escursione


Per una breve escursione o trekking, le caratteristiche principali da scegliere per le vostre scarpe da trekking saranno la leggerezza, il sostegno e l'aderenza. Queste scarpe devono offrire un buon supporto alla caviglia per evitare di scivolare. La suola deve essere più o meno flessibile mentre sostiene il tuo peso e quello della tua borsa.

Per una lunga escursione, si dovrebbe optare per scarpe da trekking robuste con una suola rigida. La maggior parte dei modelli sono fatti di pelle resistente e hanno una tomaia alta per un migliore supporto. Trova una vasta gamma di scarpe da trekking per uomo adatte alle tue attività all'aperto sul tuo negozio online direct-running

A seconda del tipo di terreno


Una buona scelta di scarpe da trekking eviterà il dolore e il disagio ai piedi. Optate per una mezza taglia o una taglia più grande in modo che i vostri piedi siano comodi. Questo vi permetterà anche di mettere calze più spesse in caso di basse temperature.

A seconda del tuo terreno, dovrai scegliere alcune caratteristiche per le tue scarpe da trekking. Ideale per i terreni facili, una suola morbida vi darà una migliore presa. Le suole dure garantiscono una presa ottimale e sono adatte a terreni ruvidi e montuosi. Per la tomaia, i modelli alti sono adatti a superfici difficili e forniscono una protezione ottimale per la caviglia. Le scarpe da trekking con tomaia bassa o media sono una scelta migliore per le passeggiate semplici grazie alla loro comodità e flessibilità. In caso di maltempo, si consiglia di scegliere scarpe da trekking impermeabili progettate con una membrana Gore-Tex che è sia impermeabile che traspirante, per esempio. Per i terreni fangosi e difficili, si può ricorrere a scarpe dotate di protezioni da fango e pietre.

I modelli principali da non perdere


Columbia, adidas, Aku... Tutte le marche più affidabili di scarpe da trekking sono disponibili sul nostro negozio online. Scopri i migliori modelli per un'escursione ottimale. Cerchi delle scarpe da trekking versatili? L'adidas Terrex Free Hiker offre la massima aderenza su tutte le superfici con la sua suola Continental. Hai bisogno di uno stivale robusto che possa gestire un terreno accidentato? Con il suo design multiterreno, l'Aku Selvatica assicura una buona trazione e una stabilità ottimale grazie alla sua suola Vibram. Vuoi esplorare un terreno accidentato? La Ridgerider di Reebok offre una grande trazione con la sua suola in gomma dentellata.