Scarpe da trekking per bambini

Trova su Direct-Running tutte le attrezzature sportive per bambini, e in particolare tutte le paia di scarpe da trekking per bambini. Troverai tutte le scarpe da trekking Columbia per bambini

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Sei nato da genitori che erano escursionisti e vuoi seguire le loro orme? Siete venuti nel posto giusto. Direct-running ti offre una vasta selezione di scarpe da trekking per ragazze e ragazzi a prezzi imbattibili. Prodotte con la massima cura da Columbia, adidas, Joma... c'è qualcosa per tutti i gusti e per ogni pratica. Parti all'avventura come un adulto indossando il giusto paio di scarpe da trekking per ragazzi. Per rendere felici i piccoli avventurieri, abbiamo voluto condividere le nostre conoscenze e i nostri migliori modelli di scarpe e sandali da trekking.

Come scegliere le scarpe da trekking per bambini?


La scelta delle vostre scarpe da trekking deve essere fatta secondo diversi parametri. Abbiamo deciso di delinearli per voi per aiutarvi a decidere quale coppia prendere per la vostra prossima avventura.

Gli elementi da prendere in considerazione quando si scelgono le scarpe da trekking: distanza da percorrere, frequenza delle attività, livello, tipo di terreno e clima

Per brevi passeggiate o trekking per principianti, si può optare per scarpe da trekking di base con tomaia bassa. Dovrebbero essere morbidi, leggeri e traspiranti per garantire una sensazione di comfort per tutto il giorno. Modelli come il nostro bambino Culumbia Firecamp Sledder II Wp sarebbero perfetti. È anche possibile ottenere Columbia Techsun Wave bambini o Columbia CHILDRENS TECHSUN VENT sandali per un piccolo prezzo.

Per le escursioni a lunga distanza (diversi giorni), dedicate a escursionisti esperti, sono necessari modelli più tecnici. In questo caso, bisogna essere più esigenti in termini di supporto, dinamismo e stabilità. Devono darti una buona presa sul terreno, un comfort ottimale, essere leggeri e flessibili.

Per il trekking, generalmente dedicato agli esperti a causa del fatto che si pratica su terreni più capricciosi, offritevi paia con tomaie alte o semimontate, comode, stabili e protettive, che possono allo stesso tempo fornirvi un'ottima presa.

Dovresti anche prendere in considerazione le condizioni del terreno che dovrai affrontare: scarponi da trekking flessibili, ben ventilati e leggeri per le superfici piane, paia con ramponi discreti per i terreni accidentati, e scarponi da trekking con ramponi più grandi per le superfici fangose o sabbiose.

Anche le condizioni climatiche dovrebbero essere prese in considerazione: paia morbidi e leggeri con tomaia bassa per le attività estive, modelli a media altezza con un buon isolamento termico per le stagioni a bassa temperatura, e stivali con fodere calde e impermeabili per l'alpinismo e tutti i tipi di attività invernali.

Alcune raccomandazioni per percorsi più comodi


Il comfort è un criterio indiscutibile quando si tratta di scarpe da trekking. Vi consigliamo quindi di scegliere un paio di scarpe con una taglia più grande per una migliore libertà di movimento dei piedi e allo stesso tempo per permettervi di indossare calze più grandi.

Ricordati anche di scegliere la suola che meglio si adatta al tuo percorso. Scegliete suole morbide per tutti i vostri viaggi su terreno pianeggiante. Per altre superfici: rocciose, sabbiose o fangose, scegliete scarpe da trekking con suole robuste che forniscono sia un'eccellente trazione che assorbimento degli urti.

Scarpe da trekking per bambini e sandali per tutti i gusti e le pratiche


Dopo avervi spiegato come scegliere le vostre scarpe da trekking, vi presentiamo ora i modelli che abbiamo nella pagina, presi dai giganti Columbia e Joma.

Columbia scarpe da trekking per bambini


Nel fare la nostra selezione, abbiamo preso in considerazione i gusti e le esigenze dei piccoli avventurieri. Ti presenteremo alcune delle nostre migliori paia di scarpe Columbia, che sicuramente ti piaceranno e soddisferanno tutte le tue esigenze. Per tutte le tue uscite estive su terreni morbidi, puoi, per esempio, regalarti il Columbia Firecamp Sledder II Wp kids. Robusti e durevoli, questi modelli hanno una tomaia in poliuretano impermeabile con alta traspirabilità per mantenere i piedi freschi e asciutti in ogni momento. Le loro suole in gomma offrono un'eccellente presa sul terreno per una stabilità e un'aderenza ottimali. Puoi anche optare per il Columbia Flow Borough Mid, che è fatto di materiali tecnici per fornire facilità di usura e protezione. E infine, il Buga Plus con una tomaia alta, con un ottimo isolamento termico e uno strato esterno impermeabile, che garantisce corse confortevoli su superfici innevate o sotto la pioggia battente. Le loro suole sono progettate per fornire una presa eccezionale in condizioni difficili, rendendo le escursioni invernali più facili.

Sandali da trekking Joma Junior


Per le passeggiate estive, prendi in considerazione l'idea di prendere uno dei nostri sandali da trekking della marca Joma. Disponibili sia per ragazze che per ragazzi, offrono una vestibilità forte con cinghie con fibbia regolabile. Il plantare è fatto di materiale morbido, assicurando una sensazione confortevole in ogni momento. Il plantare è fatto di materiale morbido, assicurando una sensazione confortevole in ogni momento. Permettono la libera circolazione dell'aria per mantenerti fresco durante la corsa.